MeetMyPet

Spese veterinarie detraibili

Eccoci alle prese come ogni anno con la Dichiarazione dei Redditi. Dal 10 Maggio 2021, è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il modello precompilato del 730 per i redditi riferiti al 2020 in cui sono state introdotte anche nuove voci di spese detraibili. Nelle spese detraibili rientrano quelle mediche, e i nostri amici animali che ormai fanno parte della nostra famiglia non vengono esclusi, infatti è possibile portare in detrazione anche le spese per la loro cura.   QUANTO, COSA e COME DETRARRE Per le spese dei nostri amici pelosi spetta una detrazione del 19 per cento sulla somma che eccede la franchigia di 129,11 euro. La detrazione può essere effettuata fino a un limite di 500 euro, aumentato dallo scorso anno in cui era invece di 387,34 euro. Per l’anno prossimo l’importo massimo sul quale calcolare la detrazione aumenterà ancora di 50 euro a seguito della Legge di Bilancio 2021. Le spese vanno indicate nella sezione I, rigo da E8 a E10 del modello 730/2021, sotto “Altre spese”. Le spese detraibili sono quelle per:

  • Visite veterinarie e vaccinazioni
  • Spese per interventi o analisi di laboratorio
  • Spese per farmaci veterinari prescritti regolarmente

Non rientrano nella detrazione invece:

  • Spese per cibo
  • Spese per farmaci veterinari senza prescrizione
  • Spese per antiparassitari

 

Sei alla ricerca di un Veterinario o di una Clinica Veterinaria? Scarica la nostra App >> https://meetmypet.download e cerca nella tua zona!

  Nel caso si scegliesse di procedere con il precompilato, le spese si dovrebbero ritrovare già inserite nel modello. Vincolo per la detraibilità, dal Gennaio 2020, è il pagamento tracciabile (carta, bancomat, bonifico) ad eccezione dell’acquisto di medicinali e di dispositivi medici e le prestazioni sanitarie rese da strutture pubbliche o private accreditate con il SSN.   INCENTIVARE LA CURA DEI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE L’aumento progressivo del tetto limite di spesa porta con sé il messaggio che sta a cuore la promozione della cura dei nostri pet, ormai parte integrante di tantissime famiglie. Il lockdown inoltre ha aumentato l’adozione degli animali domestici in modo non indifferente. Certo è che a volte le spese possono essere consistenti, in questo caso sarebbe certamente d’aiuto una Polizza Assicurativa.  

Our Blog and paw best

Follow your social media

Scarica MeetMyPet

nfniueiufeqh Blog?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.