Quanto costa assicurare un cane o un gatto? - MeetMyPet
Quanto costa assicurare un cane o un gatto?

Ormai lo sappiamo bene: quasi una famiglia italiana su due ha un animale domestico. E sappiamo altrettanto bene che un pet può regalare molte cose: compagnia, conforto, amore, serenità. In cambio, però, ci chiede delle attenzioni – grandi e piccole – che ogni padrone di cane e/o gatto non deve mai dimenticare o sottovalutare. Tra queste, ovviamente, ci sono anche le cure mediche perché – è facile immaginarlo – nel corso della vita un pet avrà sicuramente bisogno di visite, controlli, medicinali e (in alcuni casi) interventi.  

Quanto costa la cura di cani e gatti?

Lultimo rapporto Eurispes – datato 2021 – ha evidenziato laumento della percentuale di proprietari che spendono tra i 31 e i 100 euro mensili per i propri amici a 4 zampe, salito al 63,4%.  E se nella maggior parte dei casi la spesa riguarda regalini, giochi ed accessori, hanno una grande incidenza sul bilancio familiare soprattutto le spese veterinarie (in particolare quelle impreviste): ragione per cui spesso si preferisce sottoscrivere una assicurazione sanitaria cane e gatto.   

Assicurazione sanitaria cane e gatto 

Lassicurazione sanitaria è un contratto assicurativo che i proprietari di animali domestici sottoscrivono per ricevere supporto economico nel caso in cui si dovessero verificare danni o incidenti che coinvolgono il proprio cane o gatto (o provocati da questi), oppure per far fronte a spese veterinarie impreviste. Esistono diverse tipologie di assicurazione pet che differiscono per massimale, tipologia di copertura e servizi integrativi associati. Per capire quale tipo di polizza può essere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, è importante valutare i punti principali dell’assicurazione gatto e dell’assicurazione cane: cosa copre e come funziona. assicurazione cane gatto

Ma quanto costa assicurare un cane o un gatto? 

Questa è sicuramente una delle domande più frequenti quando si parla di polizze per animali. Com’è facile intuire, prezzo e copertura dipendono dalla formula scelta. Indicativamente si parla di cifre che possono variare dai 110 ai 200 euro lanno per una formula base a cifre lievemente più elevate per chi volesse aggiungere coperture integrative o prevedere massimali più importanti per la propria polizza cane o per lassicurazione gatto. In pratica con una decina di euro al mese si potrebbero avere delle coperture importanti e significative. Una spesa che vale la pena di sostenere se si pensa che può far ottenere al proprietario anche massimali di 4mila euro per le spese mediche del proprio pet. Ecco perché, anche se non è obbligatoria, questo tipo di assicurazione rimane comunque un buon investimento per tutelarsi da spese impreviste.  Con MeetMyPet e facile.it oggi assicurare il tuo animale domestico è più facile che mai: visita la nostra app e scopri come ottenere tutte le informazioni che ti servono per dormire sonni sereni. Qualunque cosa accada.

SCARICA E INSTALLA MEETMYPET

Clicca sul pulsante del tuo store e sei con noi in meno di un minuto!

Seguici sui Social

MeetMyPet è su Facebook, Instagram e Linkedin. Seguici per restare sempre aggiornato. Iscriviti anche al nostro Gruppo Facebook!

Entra in MeetMyPet

    Ho letto, compreso e approvo la
    privacy policy in accordo con
    il GDPR EU.

    La app per i proprietari di cani e gatti ed il settore del pet.

    Enjoy and love your pet!

    L' Azienda

    MeetMyPet è un marchio registrato di proprietà di MeetMyPet Srl

    Privacy PolicyCookies Policy | Termini e Condizioni

    © 2022 MeetMyPet Srl
    Via Borghetto 2
    24020 Torre Boldone BG
    P.Iva 04435160165

    Informativa

    Powered by Broadweb.80