MeetMyPet

Scegliere il nome per il cane non è mai stato così facile (grazie ad alcuni trucchi semplicissimi)

scegliere il nome del cane

Un nome è una scelta importante, perché riesce in qualche modo a stabilire parte della personalità. Se stai cercando un sistema pratico e veloce per scegliere il nome per il tuo nuovo cane, sei nel posto giusto: noi di MeetMyPet ti aiuteremo con alcuni semplici tecniche, per trovare l’ispirazione e scegliere il nome perfetto 🙂 via GIPHY  

Trovare nuovi nomi per cani: una guida semplicissima

Ci siamo. Finalmente il cane è arrivato ed entra in casa. È bellissimo e fa una tenerezza che minaccia di portare lacrime di commozione agli occhi già lucidi dei presenti. Il cucciolo è titubante, si guarda attorno con uno sguardo da orsacchiotto e annusa timidamente l’aria della sua nuova casa. Un sorriso si allarga sul volto di chi partecipa a questo lieto evento mentre tu, infine, decidi di chiamare il tuo nuovo migliore amico a quattro zampe perché si avvicini. Prendi fiato per articolare i suoni che porteranno la splendida bestiola a te e… e ti accorgi che non hai pensato ad un nome! Niente panico, noi di MeetMyPet siamo qui per aiutarti 😉 Per trovare un nome al tuo cane esistono svariati consigli e, alcuni di questi, sono preziosi per non incorrere in situazioni imbarazzanti, vediamoli insieme:

  • Innanzi tutto potresti ispirarti direttamente al cane e trovare un nome che lo identifichi per qualche tratto peculiare. Per esempio, se il cane fosse completamente bianco, un nome che potrebbe identificarlo è Neve. E se, oltre ad essere bianco, fosse anche molto peloso e vaporoso, un nome ideale potrebbe essere Nuvola o Fiocco. Qualunque peculiarità il vostro piccolo amico dovesse presentare, questa potrà essere utilizzata per trarne un nome (calzino, mascherina ecc.).
  • Lo stesso consiglio può essere dato per trovare un nome in base alla personalità del cane. Nomi come Coccola, Ringhio o Nannone possono essere molto validi per i vostri amici quadrupedi.
  • Puoi attingere a piene mani dalle tue passioni. Perciò, se uno dei tuoi grandi interessi fosse il cinema, potresti chiamarlo Obi-Wan Kenobi, Freddy Krueger o Joker, se fosse la musica dei nomi papabili potrebbero essere Vivaldi, Vasco o Napalm Death. Da ogni ambito puoi trarre nomi validi da dare al tuo cagnolino!
  • Puoi ispirarti a cani famosi come Balto, Togo (un cane ancora più coraggioso di Balto), Lassie o Rin Tin Tin. Ma attenzione, potresti caricare il tuo povero amico di responsabilità e aspettative troppo alte, facendogli condurre una vita di sogni infranti e cocenti delusioni (a meno che tu non sia abbastanza furbo da evitare di fargli conoscere le imprese eroiche portate a termine dai loro omonimi celebri).

 

I consigli per evitare di scegliere il nome sbagliato

Da qualunque caratteristica o ambito tu decida di lasciarti ispirare ci sono regole che dovrebbero essere seguite per evitare spiacevoli equivoci:

  • Qualunque nome tu possa scegliere ricorda sempre che dovrai dirlo (a volte gridarlo) in pubblico. Perciò, sarebbe il caso di evitare tutta una serie di nomi che potrebbero metterti in imbarazzo, o che sono troppo comuni.
  • Il nome da scegliere dovrebbe essere breve, sia per una questione di praticità, sia per dare la possibilità al cane di memorizzare la sequenza di suoni del suo nome. Immagina di voler chiamare il tuo cane Guido Romualdo Giangiacomo della Rovere III in un’area cani, davvero pensi che riconoscerebbe un nome così lungo?
  • I suoni che dovrebbero essere usati sono molto precisi e coincidono con quelli la cui frequenza risulta essere più alta. Cosa significa? Che forse sarebbe meglio evitare nomi troppo difficili da pronunciare.

 

Our Blog and paw best

Follow your social media

Scarica MeetMyPet

nfniueiufeqh Blog?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.