Scegliere la giusta pensione per cani - MeetMyPet
Scegliere la giusta pensione per cani

Estate, tempo di vacanza, tempo di viaggi, di partenze. A volte, tempo di mete lontane. E non sempre, anche se vorremmo, possiamo portare con noi il nostro cane. Che fare allora in questi casi? Possiamo rivolgerci a una pensione per cani, l’ideale per partire senza preoccupazioni.  

Cosa sono le pensioni per cani

Le pensioni per cani sono delle strutture gestite da personale esperto che offrono un servizio specializzato per un periodo temporaneo, variabile in base alle esigenze del padrone. Queste strutture variano a seconda della tipologia a cui appartengono, ma in genere quelle migliori dispongono di tutti i comfort per far sentire gli animali a proprio agio. Nelle pensioni dotate di spazi aperti vi sono spesso anche degli educatori che si occupano di farli giocare per tenerli in attività durante il soggiorno e farli socializzare con gli altri cani. Esistono anche strutture meno impegnative, dove gli animali stanno a stretto contatto con le persone e si sentono come se fossero a casa.  

Le tipologie di pensioni per cani

Come abbiamo potuto intuire, esistono svariate tipologie di pensioni per cani che generalmente vengono raggruppate in due categorie: classiche e casalinghe. Le pensioni classiche per cani sono quelle con i box, dove ognuno ha la propria stanza e regolarmente viene condotto fuori nelle aree all’aperto per farlo camminare e correre. Queste strutture professionali possono offrire svariati servizi, come ad esempio box riscaldati, ampi e confortevoli, piscine, cucce anche a forma di letti, pappe preparate secondo i desideri del padrone, educatori esperti che si occupano dei cani con grande dedizione. Di solito queste strutture dispongono anche di vigilanza presente 24 ore su 24, sono molto affidabili e garantiscono massima sicurezza anche quando sono insieme nelle aree di gioco. Nelle pensioni casalinghe per cani invece gli animali vivono insieme alle persone e agli altri animali ospiti della struttura. Per loro è come essere sempre con la famiglia perché non manca il contatto umano e i cani condividono, oltre che gli spazi, anche tutte le esperienze quotidiane.  

È importante scegliere la pensione giusta 

Ci sono però diversi aspetti, fondamentali, da tenere presenti quando si deve fare la scelta della pensione. La prima cosa da fare è accertarsi se la struttura alla quale ci vogliamo rivolgere disponga di licenze e permessi che attestano la facoltà di operare legalmente. È diritto del proprietario dell’animale chiedere di esibire la documentazione opportuna per dimostrare di avere l’autorizzazione per operare regolarmente e in sicurezza.  Inoltre, le residenze per cani professionali chiedono anche la documentazione riguardante l’animale, quindi le certificazioni del chip, la carta delle vaccinazioni ed effettuano un controllo sulle sue condizioni di salute prima che venga lasciato. Per avere la certezza di lasciare il proprio cane in buone mani è comunque importante fare una visita alla pensione, così da dare un’occhiata rapida alle condizioni igienico-sanitarie, al comportamento dei gestori della pensione e all’atmosfera che si respira nell’ambiente.

SCARICA E INSTALLA MEETMYPET

Clicca sul pulsante del tuo store e sei con noi in meno di un minuto!

Seguici sui Social

MeetMyPet è su Facebook, Instagram e Linkedin. Seguici per restare sempre aggiornato. Iscriviti anche al nostro Gruppo Facebook!

Entra in MeetMyPet

    Ho letto, compreso e approvo la
    privacy policy in accordo con
    il GDPR EU.

    La app per i proprietari di cani e gatti ed il settore del pet.

    Enjoy and love your pet!

    L' Azienda

    MeetMyPet è un marchio registrato di proprietà di MeetMyPet Srl

    Privacy PolicyCookies Policy | Termini e Condizioni

    © 2022 MeetMyPet Srl
    Via Borghetto 2
    24020 Torre Boldone BG
    P.Iva 04435160165

    Informativa

    Powered by Broadweb.80