Mancano pochi giorni a Natale e, nella la frenesia del periodo, come al solito, siete arrivati a fare i regali all’ultimo minuto. Avete pensato ad un regalo per tutti, mamma e papà, figli nonni, zii e cugini ma non sapete cosa regalare ad un cane? Che sia il vostro o il cane di amici e parenti, il Natale è sempre una buona occasione per pensare anche ai pelosi di casa. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni consigli di regali per cani che possano unire l’utile al dilettevole, graditi sia durante le feste ma anche tutto l’anno. Giochi, accessori ma anche idee regalo per il cane e il suo padrone, in modo da cogliere due piccioni con una fava.
Bando alle ciance, scopriamo insieme i migliori regali di Natale per cani!

Giochi per cani, ce n’è per tutti i gusti!

Regalare a Natale giochi per cani significa andare sul sicuro! Di giochi non ce ne sono mai troppi; inoltre è anche un incentivo per il padrone a giocare con il proprio amico a quattro zampe: a Natale, grazie alle ferie, c’è più tempo a disposizione da trascorrere in famiglia e da dedicare anche al proprio cane.
Tra i giochi per cani da mordere ci sono i set di giocattoli natalizi, simpatici peluche a forma di Babbo Natale o biscotto di pan di zenzero tutti da morsicare.
Spostandosi su qualcosa di più tecnologico, uno dei giochi per cani interattivi del momento è Minion in fuga, giocattolo in plastica ecologica con rilevamento ad infrarossi che inizia a scappare non appena il fido si avvicina. Un vero e proprio rompicapo per il cane! Quando il giocattolo finalmente viene acchiappato, si illumina ed emette suoni.
Come giochi per cani indistruttibili non potevamo non nominare il mitico Kong. Passatempo educativo e stimolante, è un osso in caucciù naturale che può essere riempito di snack, ideale per i cani che hanno bisogno di masticare: ogni volta che il cane riesce ad afferrarlo nel modo corretto, avrà un premio goloso da papparsi!
Ultimo ma non per importanza, vuoi non pensare ai giochi per cani piccoli, magari ancora cuccioli? Con i giocattoli in corda non si sbaglia mai, perchè i cuccioli è risaputo che abbiano molte energie da sfogare. La corda è un buon modo per giocare insieme al padrone che ne terrà un’estremità, mentre il peloso tirerà con tutte le sue forze dall’altro lato.

Accessori per cani: che cos’è un dogbrella?

Un’altra idea regalo di Natale per cani sono gli accessori per cani. Oggi vi vogliamo consigliare non gli accessori tradizionali ma quelli un po’ più strani, di cui molto spesso non si conosce l’esistenza ma una volta scoperti, non se ne può più fare a meno!

Tra gli accessori particolari per cani non potete non avere il dogbrella ossia l’ombrello per cani. Quando si esce per la passeggiata mentre fuori piove o nevica, come non ci vogliamo bagnare noi, perchè il nostro amico fidato dovrebbe? Sceglietelo nella versione trasparente in modo da riuscire a tenere sempre sotto controllo il cane. In abbinata, ci sono anche le scarpine antiscivolo per cani che esistono in diverse taglie così da diventare i perfetti accessori per cani di piccola taglia. Non solo antipioggia, ma utili anche per proteggere le zampe dei cani, soprattutto quando si va in montagna o nel caso di ferite.
Riscuotono sempre successo gli accessori per cani personalizzati! Nel 2020 è possibile personalizzare tutto (o quasi): dalla ciotola al collare, al guinzaglio e perfino il porta sacchetti: basterà far aggiungere il nome del cane e l’accessorio da anonimo diventerà subito unico nel suo genere.
Infine, un tocco di fashion! Tra gli accessori per cani femmine come non adorare le mollette e i fiocchi? Particolarmente donanti sulle cagnoline a pelo lungo, in commercio si trovano in diversi colori, con strass e pietre preziose, e aiutano a tenere a bada i ciuffetti sulla testa.

E i regali per chi ha un cane? Un pensiero anche ai padroni!

Come promesso, chiudiamo in bellezza con delle idee regalo per cane e padrone. Perchè quando si regala qualcosa per i cani, molto spesso va anche a vantaggio dei suoi genitori, come negarlo!

Tra i regali per un amante dei cani e della tecnologia abbiamo in serbo una vera chicca: la telecamera lancia croccantini. Attraverso questo device, controllabile da remoto attraverso l’apposita app, è possibile lanciare un croccantino al tuo cane ovunque ti trovi. Grazie alla videocamera incorporata, puoi controllare cosa fa il tuo cane quando non sei in casa ed essendo dotato di microfono e altoparlante, puoi ascoltare il tuo migliore amico e parlargli pure!

Altri regali per chi ama i cani ma non è un mattiniero, una bella caffettiera a forma di cane. Dopo la camminata con il cane di prima mattina non c’è niente di meglio di un meritato caffè. Magari potete abbinare anche una tazza con delle stampe o frasi simpatiche sui cani.
Ultima idea di regali per cinofili, un video corso di addestramento per i cani. Molto utile soprattutto per chi non l’ha mai fatto prima, può aiutare a conoscere meglio i nostri amici a quattro zampe e migliorare il rapporto di convivenza con tutta la famiglia. 

Questi sono i nostri consigli di regali di Natale per cani. E voi? Cosa regalereste ad un cane e al suo padrone? Lasciateci un commento, la community di MeetMyPet ne sarà molto grata!