Cosa sono i siti per l’accoppiamento di cani? Utilità o stravaganza? Ecco da dove nasce MeetMyPet.

I siti per l’accoppiamento di cani non sono certo una novità, eppure soltanto adesso stanno avendo una discreta visibilità. Sono sempre di più le famiglie che decidono di avere un cane (spesso addirittura come alternativa a un figlio) e le basi delle leggi di mercato ci dicono che, se la domanda aumenta, l’offerta si regola di conseguenza. Sono in crescita, quindi, allevatori e privati che per i propri animali decidono di percorrere la strada dell’accoppiamento, sia per la salute dei cani, sia per avere una rendita sicura.

 

A chi si rivolgono questi siti?

Cosa sono i siti per l’accoppiamento di cani? A chi si rivolgono di preciso? E, soprattutto, sono davvero utili o sono pura stravaganza?

Regolare l’accoppiamento dei propri amici a 4 zampe è fondamentale anche per il loro futuro, per limitare lo sviluppo incontrollato di randagi ed evitare il rischio che, da un accoppiamento non controllato, possano nascere problemi e complicazioni legate alla genetica sia delle varie razze, sia dei singoli esemplari. I siti per l’accoppiamento di cani, quindi, aiutano cani e padroni fornendo strumenti per aumentare la visibilità dei propri annunci, aumentando le possibilità di trovare al cane il partner adeguato.

Nonostante, in generale, possano sembrare il risultato di qualche mente fantasiosa – per persone ossessionate dai propri animali – in realtà, la necessità di far accoppiare il proprio animale domestico è qualcosa che esiste da sempre, senza la quale probabilmente non avresti mai potuto adottare il tuo cucciolo. Inoltre, il settore Pet è un ambito professionale in costante crescita, con un’economia florida attorno alla quale lavorano migliaia di persone.

I siti per l’accoppiamento di cani si rivolgono principalmente tre categorie di persone:

  • Agli allevatori, che hanno la necessità di trovare costantemente nuovi partner per delle cucciolate sane e forti.
  • Ai privati proprietari di cani, che vogliono dare al proprio amico a 4 zampe un’esperienza di vita completa.
  • Ai professionisti del mondo Pet, che cercano nuovi canali pubblicitari.
siti per accoppiamento cani

MeetMyPet è molto di più

Ogni sito per l’accoppiamento di cani è diverso dall’altro; alcuni offrono delle funzionalità aggiuntive, ma quasi tutte sono limitate alla bacheca annunci: una foto del proprio cane e una breve descrizione. MeetMyPet è una nuova applicazione che nasce a causa della necessità dei suoi creatori di far incontrare i cani (eventualmente anche a fine riproduttivo) nel modo più sicuro e semplice possibile; quelle stesse necessità che l’app oggi è in grado di soddisfare. MeetMyPet è molto più di un sito di annunci e permette di mettere in contatto tutte le figure del mondo Pet in un modo completamente nuovo.

annunci cani

I vantaggi di MeetMyPet

Per Tina, CEO di MeetMyPet, prima di MeetMyPet trovare un partner per il proprio cane sembrava impossibile, nemmeno rivolgendosi a veterinari e allevatori: liste d’attesa di anni e persone non interessate per questioni legate alle linee di sangue. MeetMyPet nasce da questa esigenza e si evolve per fare un ulteriore passo in avanti, creando una community che possa mettere in contatto privati, allevatori e professionisti del settore, dove poter inoltre selezionare le aree verdi dedicate e vedere quali altri cani saranno presenti, facendo socializzare cani e padroni grazie a una sola piattaforma.

  • MeetMyPet raggruppa in un unico luogo gli strumenti per soddisfare le continue necessità del ciclo dei bisogni cane e del proprietario, incentivando la socializzazione all’interno delle aree dedicate, permettendo (con le funzionalità premium) anche la ricerca del cane con finalità di accoppiamento e l’inserimento di annunci per la vendita dei cuccioli.
  • Non è necessario essere bravi con la tecnologia, MeetMyPet è un’applicazione studiata per essere semplice e intuitiva: in pochi click puoi raggiungere facilmente tutte le funzionalità.
  • Selezionando una qualsiasi area verde dedicata ai cani presente sulla piattaforma puoi sapere quali altri cani (e padroni) saranno presenti all’interno dell’area in una determinata fascia oraria. Questo ti permette di avere più controllo sulla qualità dei tuoi incontri durante le passeggiate, dando al tuo cane un’adeguata socializzazione.
  • Ti aiuta a migliorare il rapporto cane-padrone, perché il tuo cane avrà sempre nuovi stimoli e non sarà più il soggetto passivo di incontri casuali.
  • Inoltre, MeetMyPet ti aiuta anche a fare nuove conoscenze, perché puoi chattare con i padroni di cani ed eventualmente organizzare un incontro.

E poi, si sa, da cosa nasce cosa 😉